Cosa c'è di nuovo, Novità 2016
Lascia un commento

Novità dalla giungla: DeA Classici

Arriva in libreria la collana DeA Classici.
Si tratta di un nuovo progetto di De Agostini Libri con l’obiettivo di avvicinare i lettori young adult ai grandi classici, raccontando loro le più belle storie d’amore che hanno segnato la storia della letteratura universale.
Per dare un tocco di interesse in più, ogni titolo è stato arricchito con una prefazione curata da una grande firma della letteratura contemporanea.
E allora si parte con Romeo e Giulietta di William Shakespeare, con la prefazione di Emanuele Trevi. Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, introdotto da Paola Zannoner. La signora delle camelie di Alexandre Dumas, presentato da Simona Sparaco. E Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, contrassegnato dalla firma di Pierdomenico Baccalario, che ha curato non solo la prefazione, ma anche la traduzione del romanzo.

Ecco i quattro titoli.

Romeo e Giulietta

di William Shakespeare
Prefazione di Emanuele Trevi

Romeo_e_Giulietta_DeAUna festa in maschera, musica e vino in abbondanza. Al giovane Romeo Montecchi basta un semplice sguardo per innamorarsi perdutamente della bellissima Giulietta. Ma Giulietta non è una ragazza qualunque: è la figlia del nobile Capuleti, acerrimo rivale dei Montecchi. Tra le due casate non scorre certo buon sangue, e ogni scusa è buona per sfidarsi a duello.
Eppure Romeo non ha dubbi: sa che, se non riuscirà a conquistare la fanciulla, la sua vita non sarà più la stessa. Così, incurante dei pericoli e avvolto dal buio della notte, s’introduce di nascosto nel giardino dei suoi nemici per poterla ammirare da lontano. Senza immaginare che anche Giulietta sogna di incontrare di nuovo il ragazzo che le ha rubato il cuore.
Tra le stradine acciottolate di Verona, sotto il caldo sole estivo, si dipanano le vicende degli amanti più famosi di tutti i tempi.
Saprà il sentimento puro e incondizionato che lega due anime gemelle spegnere l’odio inestinguibile delle loro casate?


Orgoglio e pregiudizio

di Jane Austen
Prefazione di Paola Zannoner

Orgoglio_e_pregiudizio_DeAElizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante. Ecco perché la madre spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi. Almeno finché non avrà trovato il vero amore.
E il vero amore bussa alla sua porta con il volto di Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra. Darcy è ricco, colto, straordinariamente affascinante. Ma è anche l’uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L’unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità.
Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore?
La storia d’amore più romantica di tutti i tempi. L’indimenticabile ritratto di due anime opposte eppure uguali, destinate a incontrarsi.


La signora delle camelie

di Alexandre Dumas
Prefazione di Simona Sparaco

Signora_delle_camelie_DeAOcchi neri, capelli d’ebano e pelle di pesca. Lei è Marguerite Gautier, la fanciulla più affascinante e chiacchierata di Parigi. Le donne la invidiano, gli uomini la desiderano, tutti ne parlano. Ma Marguerite è un lusso per pochi e sa come tenere al guinzaglio i suoi spasimanti, siano abbienti signori o irrequieti rampolli di buona famiglia.
Eppure per il timido e gentile Armand Duval, appena giunto in città, lei è solo la più bella ragazza mai vista, l’unica capace di far battere il suo cuore e di umiliarlo nello stesso tempo. Deciso a conoscerla nonostante tutto, Armand scoprirà che dietro la vita sfrenata di Marguerite si celano malattia e solitudine, e lotterà per conquistarne non il fragile corpo, bensì ciò che nessuno prima di allora ha mai avuto: il cuore.
Un intramontabile classico della letteratura, la storia di una passione destinata ad ardere eterna, più forte di qualsiasi cosa, anche della morte.


Il grande Gatsby

di Francis Scott Fitzgerald
Prefazione e traduzione di Pierdomenico Baccalario

Grande_Gatsby_DeAÈ l’estate del 1922 quando il giovane Nick Carraway si trasferisce a New York, in un piccolo cottage a pochi passi dalla villa più sontuosa di Long Island. È la villa di Jay Gatsby, un uomo d’affari noto per le magnifiche feste che è solito organizzare nella sua dimora. Ogni sabato sera centinaia di invitati, in abiti scintillanti e auto di lusso, si danno appuntamento a casa di Gatsby, tra musica e fiumi di champagne.
E mentre i mesi passano, la curiosità di Nick aumenta. Finché un giorno anche lui riceve un invito. Così, davanti agli occhi di Nick, oltre alle porte della villa, si spalanca il segreto celato in fondo all’animo dell’enigmatico vicino: Jay Gatsby organizza feste straordinarie nell’ingenua e romantica speranza di ritrovare Daisy, la donna che ha amato con tutto il cuore e poi perduto.
La commovente storia di una passione folle e disperata sullo sfondo di un’epoca e di una città sfavillanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...