Cosa c'è di nuovo, Novità 2017
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Il viaggio di Caden

Quando tocchi il fondo è il momento di risalire

viaggio_di_caden_neal_shustermanIl nuovo libro HotSpot è una discesa nelle profondità della mente di un ragazzo affetto da schizofrenia. Neal Shusterman ci fa entrare nei suoi pensieri, ci fa provare quello che prova, ci fa vivere sul confine tra realtà e psicosi. Un romanzo ben riuscito. Da leggere assolutamente.

Caden è a bordo di una nave diretta al punto più profondo di tutti gli oceani della Terra: il Challenger Deep, nella Fossa delle Marianne.

Caden è un liceale brillante, ma i suoi amici notano alcune stranezze nei suoi comportamenti.

Caden viene nominato artista ufficiale della nave e incaricato di documentare il viaggio con i suoi disegni.

Caden finge di far parte della squadra di atletica della scuola, ma in realtà passa le giornata camminando senza sosta, per chilometri, completamente assorbito dai pensieri che gli frullano frenetici per la testa.

Fra il mondo sempre più vivo dentro la sua mente e la realtà che prova a chiamarlo fuori, Caden è combattuto come mai prima.

Caden Bosch ha 15 anni ed è sempre stato un ragazzo estroverso, pieno di amici e di talento. Da qualche tempo però ha cominciato a sentirsi inquieto, a fare strani sogni e sentire sensazioni ossessive, maniacali, compulsive. Sempre più spesso si ritrova su un galeone che solca il mare alla volta della Fossa delle Marianne, tra tempeste e mostri marini che non riesce a controllare. Caden va in crisi, non distingue più reale e irreale. Da una parte si ritrova in ospedale, accanto al dottor Poirot e agli amici Hal, Carlyle, Skye e Callie. Dall’altra parte è combattuto tra la lealtà verso il capitano della nave e il fascino dell’ammutinamento. Il fondo della Fossa delle Marianne è sempre più vicino e Caden deve scegliere: lasciarsi andare o cominciare la risalita?


Titolo: Il viaggio di Caden
Autore: Neal Shusterman
Editore: HotSpot
Anno: 2017
Titolo originale: Challenger Deep
Traduttrice: Mara Pace
304 pagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...