Cosa c'è di nuovo, Novità 2017
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Noi siamo tutto

Per amore vale la pena rischiare tutto. Tutto

Noi_siamo_tutto_Nicola_YoonLo aspettavamo da tempo. Lo vedevamo nei posti più alti della classifica di altri Paesi e ci chiedevamo: Ma in Italia? Quand’è che arriva? Ebbene: eccolo, è arrivato. Merito anche del film che sarà presto nelle sale, chiaramente. E allora godiamoci la lettura e lanciamoci nella storia romantica e dolce e struggente di due ragazzi disposti a rischiare tutto per amore, il romanzo d’esordio di Nicola Yoon.

Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Non può uscire di casa, non l’hai mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d’aria pura, mai un raggio di sole caldo sul viso, mai un fiocco di neve sulla pelle. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre, la sua infermiera Carla e qualche professore che viene e va.
Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi di ferma nella sua via. Madeline è ala finestra quando vede… lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera. jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Si chiama Olly. I loro sguardi si incrociano per un attimo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quell’attimo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.


Titolo: Noi siamo tutto
Autrice: Nicola Yoon
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2017 (2015)
Titolo originale: Everything Everything
307 pagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...