Cosa c'è di nuovo, Novità 2017
Lascia un commento

Novità dalla giungla: One

Siamo qui. E siamo vive. Non è un miracolo? Il fatto stesso che esistiamo.

One_Sarah_CrossanCi aveva fatto emozionare con Apple & Rain. Ora Sarah Crossan torna con una nuova storia bellissima e commovente, vincitrice della Carnegie Medal 2016.
One è un romanzo in versi. «Scritto come una lunga canzone d’amore», si legge sulla copertina, e non c’è niente di più vero.

Racconta la storia di Grace e Tippi, due gemelle siamesi la cui vita sta per cambiare. Per anni hanno ricevuto l’istruzione scolastica a casa, ma ora dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno incontrare veri amici? E l’amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e sconvolgere la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare…
Una storia scritta come una lunga canzone d’amore, che parla di identità, sorellanza, amore, e pone la domanda: che cosa significa desiderare, e avere, un’anima gemella?

Queste le parole del presidente della giura del Carnegie Medal Award:
«Un romanzo intenso, che fa riflettere. Ogni capitolo è una poesia, ma se letti uno dopo l’altro diventano una storia che si legge d’un fiato, molto commovente, scritta in modo inusuale ma perfetto, il tipo di libro che alla fine della lettura rimane a lungo nel cuore.»


Titolo: One
Autrice: Sarah Crossan
Editore: Feltrinelli UP
Anno: 2017 (2015)
Traduttore: Alessandro Peroni
Titolo originale: One
389 pagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...