Cosa c'è di nuovo
Lascia un commento

Novità dalla giungla: iBoy

Vedo tutto, sento tutto: immagini e parole e voci e numeri e cifre e simboli e zeri e uno e zeri e uno e lettere e date e luoghi e orari e suoni e volti e musica e libri e film e mondi e guerre e cose brutte, cose terribili e ogni cosa, ogni singola cosa, tutte insieme nello stesso attimo… So tutto. Ogni cosa. So dov’è. Sono connesso.

iBoy - Kevin BrooksGli appassionati lo sapranno già. I lettori di Kevin Brooks o chi ha visto il film saranno informatissimi su iBoy, un altro bellissimo libro del grande autore per giovani adulti. Non possiamo dire che è l’ultimo, dato che si tratta di un romanzo del 2010, ma possiamo dire che è fantastico e imperdibile.

Kevin Brooks ci sa fare, su questo non c’è dubbio. Chi ha letto L’estate del coniglio nero, Bunker Diary o Naked sa che la sua voce è diretta e sa arrivare dritta agli adolescenti, non ha paura di affrontare argomenti scomodi e non cerca di nascondere la verità.

Questo nuovo romanzo parla di Tom Harvey, un ragazzo come tanti. Prima dell’incidente che l’ha mandato in coma, almeno. Perché al suo risveglio si rende conto di avere un potere che gli consente di sapere e vedere tutto. I frammenti di iPhone che sono rimasti nel suo cervello lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale iperconnessa. Tom può arrivare ovunque, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragazza di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere. Ma qual è il confine tra giustizia e vendetta?


Titolo: iBoy
Autore: Kevin Brooks
Editore: Piemme
Anno: 2017 (2010)
Titolo originale: iBoy
Traduttore: Giorgio Salvi
Pagine: 245
Prezzo: 16,50

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...