Cosa c'è di nuovo, Novità 2017
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Le leggendarie navi di Capitan Squid

Amici miei, levo l’ancora per l’ultima volta, ma non siate tristi. La mia vita è stata una favola. E prima di andarmene voglio raccontarvi… le mie navi.

Le leggendarie navi di Capitan Squid - Éric PuybaretPensi all’estate, e pensi al sole, alla spiaggia, al mare. E ai viaggi.
Ecco allora un albo illustrato che ci racconta proprio di un viaggio: quello della vita di un uomo che è stato un grande capitano. E lo fa attraverso tutte le navi che ha visto, che ha comandato e che avrebbe voluto incontrare.

L’autore è Éric Puybaret. Si è diplomato all’École Nationale des Arts Décoratifs di Parigi, ha realizzato numerosi albi illustrati, e ha ricevuto la menzione alla Bologna Children’s Book Fair nella categoria New Horizons.

Questa volta ci racconta di Capitan Squid, un uomo che ha solcato i sette mari su imbarcazioni straordinarie: come la Big Apple, grande quanto una città, l’Islandese volante, capace di librarsi sopra le acque, il rimorchiatore pirata Artois.
Per tutta la vita ha cercato la nave più bella, un leggendario vascello di cui si favoleggia da sempre: finora nessuno l’ha mai visto, ma Capitan Squid sa che esiste…
Un albo dalle illustrazioni poetiche e avvolgenti, un viaggio fantastico e reale al tempo stesso, con brevi informazioni tecniche sulle navi descritte…

Ho deciso di diventare capitano, un giorno, su una spiaggia, quando vidi passare il Gigantic. Sento ancora i mugugni dei bagnanti: l’ombra del transatlantico coprì il sole per una buona mezz’ora. 683.000 cabine, 24 ponti, 227 scialuppe, 962 maniche a vento e… un capitano.


Titolo: Le leggendarie navi di Capitan Squid
Autore: Éric Puybaret
Editore: Terre di Mezzo
Anno: 2017
Titolo originale: Les fabuleux navires du capitaine Squid
Traduttrice: Rita Dalla Rosa
Pagine: 44
Prezzo: 15,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...