Novità dalla giungla: Tartarughe all’infinito

Ti ricordi il primo amore perché ti mostra, ti dimostra che puoi amare ed essere amato, che a questo mondo non ci si merita niente tranne l’amore, che l’amore è come diventi una persona e perché

Tartarughe all'infinito - John GreenIl grande ritorno di John Green, con un romanzo che ci parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell’amicizia.

Tutti conoscono John Green, l’autore di Cercando Alaska, Città di carta, Colpa delle stelle e Teorema Catherine. I suoi romanzi si sono aggiudicati moltissimi riconoscimenti, tra i quali: la Printf Medal, il premio attribuito dai bibliotecari americani alla letteratura Young Adult; e l’Edgar Award. È stato due volte finalista al LA Times Book Prize, e la rivista TIME l’ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti al mondo.
Nel suo nuovo romanzo, ci racconta la storia di una ragazza sedicenne, Aza, con una lucidità dirompente e coraggiosa.

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani di Aza, ma in gioco c’è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona amicauna buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.


Titolo: Tartarughe all’infinito
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Anno: 2017
Titolo originale: Turtles All the Way Down
Traduttrice: Beatrice Masini
Pagine: 337
Prezzo: 17,50

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...