Cosa c'è di nuovo, Senza categoria
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Ogni attimo è nostro

Si intitolo Ogni attimo è nostro il nuovo libro di Luigi Ballerini. Un autore affermato nel panorama de libri per ragazzi, vincitore del Premio Andersen con La signorina Euforbia, maestra pasticcera, e del Premio Bancarellino con Io sono Zero.

Ogni attimo è nostro - Luigi BalleriniSarà una storia che racconta al tempo stesso un giorno solo e una vita intera: la maturità, le vacanze, l’amore e poi l’amicizia.

Giacomo ha un problema: sé stesso. Troppo basso, troppo goffo, troppo medio. Per fortuna c’è Fabione, l’amico migliore del mondo, e poi c’è Martina, la ragazza che ama con tutto sé stesso. Senza di loro Giacomo non sarebbe sopravvissuto fino all’ultimo giorno del liceo, e sicuramente non sarebbe arrivato all’esame di maturità.

E se una cosa è certa è che dopo gli esami arrivano le vacanze: un’avventura sulle spiagge del Salento attende Giacomo e Fabione. Un’avventura che comincia male però, perché Giacomo ha un mal di testa lancinante, come un treno che lo attraversa a tutta velocità, e Fabione si rompe una caviglia giocando a calcetto, proprio qualche ora prima della partenza. Ma niente e nessuno può fermare i ragazzi: Giacomo si mette alla guida e i due amici partono alla volta di Gallipoli. Mille chilometri di avventura, libertà, confidenze e segreti.

È l’amicizia, è la vita… e tutto può finire all’improvviso.


Titolo: Ogni attimo è nostro
Autore: Luigi Ballerini
Editore: De Agostini
Anno: 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...