Un nuovo libro si aggiunge agli altri della collana Vortici del Battello a Vapore. Si intitola Il mio amico Knud, è stato scritto da Jesper Wung-Sung ed è già disponibile in libreria.
Racconta di William, che non ha una vita normale. Ha dodici anni e deve convivere con Knud, un tipo eccentrico, logorroico, ingombrante e potenzialmente letale, che sta sotto il suo letto ed esce solo quando in casa non c’è nessun altro. Knud racconta storie pazzesche, utilissime a far volare il tempo durante le sedute di chemioterapia che lasciano William ogni volta spossato, ed è anche l’unico che riesce a capirlo davvero.
William però sa che, se vuole guarire, deve liberarsi di lui. Così si ritrova ad architettare centomila piani per farlo fuori. Il che non è affatto semplice, perché Knud è il suo cancro, ma anche il suo migliore amico.
I più grandi supereroi hanno sempre un arcinemico. Ed ecco che anche William ne aveva uno. Odiava Knud con tutto il cuore, ma, per quanto possa sembrare strano, la cosa lo rese più forte e persino più allegro
Titolo: Il mio amico Knud
Autore: Jesper Wung-Sung
Editore: Piemme (Battello a Vapore)
Anno: 2018
Pagine: 256
Prezzo: 13 euro
EAN: 9788856662702