Jason Reynolds arriva nelle librerie italiane. È uno dei più amati autori statunitensi per ragazzi, candidato già due volte al National Book Award. Il primo libro che troveremo tra i nostri scaffali si intitola Niente paura Little Wood!, ed è un racconto sull’avventura di diventare grandi.
È la storia di un’estate ricca di scoperte affascinanti e spaventose. E di Genie, che a undici anni scopre che si può sopravvivere lontano da New York, in campagna e senza wi-fi. Che suo nonno fa un mucchio di stranezze: non esce mai di casa, porta gli occhiali da sole tutto il giorno, e ha una stanza segreta dove nessuno può entrare (chissà perché?). Che gli uomini della sua famiglia, raggiunti i quattordici anni, devono superare una prova misteriosa (e suo fratello Ernie sta per compierli). Ma quello che Genie deve ancora scoprire è cosa significa avere “paura” e quanto sia coraggioso ammetterne di averne.
Un libro da non perdere, vincitore del Kirkus Review Award e dello Schneider Family Book Award, e definito dal Kirkus Review «un perfetto romanzo contemporaneo cghe esplora le ripercussioni del passato sul presente».
Autore: Jason Reynolds
Titolo: Niente paura Little Wood!
Editore: Terre di Mezzo
Anno: 2018 (2016)
Titolo originale: As Brave As You
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Pagine: 165
Prezzo: 14,90 euro
EAN: 9788861894655