Cosa c'è di nuovo, Novità 2018
Comments 3

Novità dalla giungla: L’albero dei desideri

È arrivato in libreria L’albero dei desideri, il nuovo libro di Katherine Applegate (leggi la recensione). È un’autrice statunitense per ragazzi famosa per L’unico e insuperabile Ivan (vincitore della Newbery Medal, nel 2013), Fedoro e per la serie Animorphs.

L'albero dei desideri - Katherine ApplegateQuesto suo nuovo romanzo è un appello alla gentilezza e all’amore. È la storia di un albero e della sua voglia di esaudire il desiderio di una bambina.

L’albero è una grande quercia rossa, si chiama Rubra e cresce nel mezzo di un prato, fra due case. Tra i suoi rami e nelle sue cavità vivono gli animali del quartiere. Tutti la chiamano “l’albero dei desideri” e ogni anno, a maggio, affidano ai suoi rami biglietti carichi di sogni e speranze.

Nella sua lunga vita, Rubra ha osservato ciò che si svolgeva attorno a lei silenziosamente, senza mai interferire. Ma l’arrivo di Samar, la giovane ospite della casa azzurra, costretta alla solitudine dai pregiudizi della gente, e un terribile episodio che minaccia la sua stessa vita, la convincono a rompere il silenzio. Il tempo a disposizione è poco, ma forse basterà per compiere un’ultima significativa azione: esaudire il desiderio d’amore di una bambina.


Titolo: L’albero dei desideri
Autrice: Katherine Applegate
Illustratore: Charles Santoso
Editore: Mondadori
Anno: 2018 (2017)
Titolo originale: Wishtree
Traduttrice: Chiara Alberghetti
Pagine: 210
Prezzo: 16 euro
EAN: 9788804687900

1 commento

Lascia un commento