Francesco Carofiglio si cimenta per la prima volta con la letteratura per ragazzi. Il suo nuovo libro si intitola Jonas e il Mondo Nero e unisce la magia dei racconti di Neil Gaiman alle atmosfere inquietanti di Stranger Things. Il risultato è un’avventura straordinaria in quel territorio misterioso dove realtà e immaginazione diventano una cosa sola.
Il protagonista, Jonas, ha dodici anni e una vita normale. O almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenza discrete, all’inizio, poi sempre più inquietanti. Arrivano da un’altra dimensione e pare che stiano cercando proprio lui.
Un giorno Jonas si ritrova un biglietto in tasca, un messaggio cifrato, che sembra indicargli la strada da seguire. E, a poco a poco, si rende conto che è tutto vero: esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce.
Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento.
Titolo: Jonas e il Mondo Nero
Autore: Francesco Carofiglio
Editore: Piemme (Il Battello a Vapore)
Anno: 2018
Pagine: 333
Prezzo: 16 euro
EAN: 9788856665000