Sta per arrivare Mosquitoland, di David Arnold, un road novel per scoprire come a volte essere imperfetti sia semplicemente perfetto.
È la storia di Mim, una sedicenne cocciuta e brillante, e della sua fuga dai terremoti che l’hanno sconvolta – il divorzio dei genitori, Kathy, la nuova fiamma di papà, e le loro affrettate nozze, una sorellastra in arrivo – per raggiungere Cleveland, dove conta di ritrovare la madre malata.
Durante il viaggio in autobus, ad accarezzare la sua vita ci saranno tutte le emozioni del mondo: la saggezza, nei panni di una vecchia signora con una scatola piena di segreti non detti; la paura, nelle mani di un maniaco che lei saprà tenere a bada; l’amicizia, forse l’amore, negli occhi di Beck.
In questa strana e imprevista odissea, Mim si troverà accanto compagni di viaggio diversi, alcuni luminosi, altri molto, molto oscuri. E attraverso di loro, come in uno specchio, ripercorrerà gli ultimi anni e le malinconie che li hanno accompagnati. Ad attenderla a casa ci sarà la verità che ha sempre avuto sotto gli occhi, e non ha mai voluto vedere.
Titolo: Mosquitoland
Autore: David Arnold
Editore: Rizzoli
Anno: 2018
Titolo originale: Mosquitoland
Traduttore: Marco Drago
Pagine: 410
Prezzo: 18 euro
EAN: 9788817094245
Sembra davvero bello! Non sapevo che usciva, me l’ero perso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi attira moltissimo! Sarà uno dei miei prossimi acquisti.
"Mi piace"Piace a 1 persona