Cosa c'è di nuovo, Novità 2018
Lascia un commento

Novità dalla giungla: La banda dei cinque. Il passaggio segreto

Torna in libreria la banda dei cinque, alle prese con una nuova avventura ricca di segreti da svelare, misteri da risolvere e persone scomparse da ritrovare. Le nuove edizioni con copertina d’autore dei romanzi di Enid Blyton sono arrivate al quarto titolo, dopo La banda dei cinque sull’isola del tesoro, La grotta nascosta e La mappa segreta, è la volta di Il passaggio segreto. Non perdetevi questa nuova storia. Con una bellissima copertina di Oliver Jeffers.

La banda dei cinque - Il passaggio segreto - Enid BlytonSono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Tim.

Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall’amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti.

Quando Tim rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill?

Senza fare rumore, la grossa pietra al centro scivolò prima in avanti e poi di lato, rivelando un’apertura. Julian lasciò andare la maniglia e illuminò il buco con la torcia. Non c’era altro che buio, là dietro!


Titolo: La banda dei cinque. Il passaggio segreto
Autrice: Enid Blyton
Illusratore: Oliver Jeffers
Editore: Mondadori
Anno: 2018 (1945)
Titolo originale: Five Go to Smuggler’s Top
Traduttrice: Manuela Salvi
Pagine: 251
Prezzo:
EAN: 9788804687948

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...