Cosa c'è di nuovo
Lascia un commento

Novità dalla giungla: La voce delle ombre

Si intitola La voce delle ombre il nuovo libro di Frances Hardinge, l’autrice inglese che conquistato pubblico e critica con il suo romanzo L’albero delle bugie – vincitore del Costa Book Award. Sarà pubblicato dalla Mondadori e arriverà in libreria il 28 agosto.

La voce delle ombre - Frances HardingeCome nei suoi precedenti romanzi, anche questa volta ci imbatteremo in una protagonista che si discosta dalle regole imposte dalla società, una ragazza alla prese con la chiusura e le restrizioni di un villaggio dell’Inghilterra del Diciassettesimo secolo.

La protagonista è la dodicenne Makepeace, che in una notte cupa e fredda, viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell’Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio.

Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma si un orso a trovare rifugio dentro di lei.

Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l’orso diventa l’unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l’Inghilterra.

A volte credo che noi fantasmi non siamo che… ricordi.
Echi. Imitazioni.
Sì, pensiamo, proviamo cose.
Abbiamo rimorsi e rimpianti del passato e temiamo il futuro.
Ma siamo davvero le persone che crediamo di essere?

 


Titolo: La voce delle ombre
Autrice: Frances Hardinge
Editore: Mondadori
Anno: 2018 (2017)
Titolo originale: A Skinful of Shadows
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Età: da 13 anni
Pagine: 432
Prezzo: 17 euro
ISBN: 9788804689720

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...