Cosa c'è di nuovo
Lascia un commento

Novità dalla giungla: La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo

Siete pronti per un nuovo viaggio a Zamonia? Walter Moers torna in libreria con La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo, sugli scaffali dal 7 marzo.

La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo - Walter Moers

Nei romanzi precedenti, come Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu, Rumo e i prodigi dell’oscurità o La città dei libri sognanti, lo scrittore tedesco ci aveva fatto vivere tante avventure fantastiche, in un mondo popolato da creature e personaggi geniali e assurdi, ma anche teneri e simpatici: gaglioffi delle spelonche, bacherozzi delle montagne oscure, stregaragni, tyrannobalenotteri e tanti altri.

In questo nuovo romanzo ci racconta della principessa Dylia, affetta da un’inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche.

Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello.

Una sonnambolica, romantica favola zamonica, colma di creature stravaganti come brisbafi e thalamiti, egocette e grilli, idee farfallone e traveggole, mnemaracnidi e, non da ultimi, i misteriosi crepuscolini.

La principessa Insomnia e Havarius Opal riusciranno a raggiungere Amygdala, la famigerata città della paura, e a trovare il cuore buio della notte?


Titolo: La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo
Autore: Walter Moers
Editore: Salani
Anno: 2019 (2017)
Titolo originale: Prinzessin Insomnia & der alptraumfarbene Nachtmahr
Traduttore: Umberto Gandini
Età di lettura: da 13 anni
Pagine: 416
Prezzo: 24 euro
ISBN: 9788893817486

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...