Cosa c'è di nuovo
Lascia un commento

Novità dalla giungla: In fuga verso un sogno

Arriva in libreria In fuga verso un sogno, di Zillah Bethell, un viaggio mozzafiato, di avventura, crescita e scoperta in una Gran Bretagna completamente trasfigurata. Un romanzo distopico che unisce in modo sapiente fantascienza e realismo, e racconta una storia di amicizia, perseveranza e resilienza.

In fuga verso un sogno - Zillah Bethell

Lohndar è una città del futuro, trasformata da una catastrofe ecologica. Circondata da alte mura, è governata secondo regole spietate e divisa in rigide classi sociali. Serendipity e sua madre appartengono alla casta più bassa, quella dei pb (simbolo del Piombo) e per loro non sembra esserci alcuna possibilità.

Quando la mamma muore, a Serendipity resta solo un cavallino di legno che le aveva regalato, animale creduto ormai estinto. Ma al ritrovamento di una vecchia mappa che potrebbe portarla a trovare dei veri cavalli, Serendipity non dubita neanche un istante e decide di fuggire.

Braccata dalle guardie del crudele Ministro, riesce a superare i confini della città e, con il nuovo amico Tab e il suo cane, inizia un’avventura straordinaria che la porterà a scoprire che il mondo reale è molto diverso da come le era stato raccontato.

Stava accadendo tutto come doveva. L’ultima parola che mi aveva detto mia madre: «Fuori». Il telebracciale trovato per terra. L’incontro con Miss Caritas. La mappa nel medaglione. Era tutto previsto. Doveva accadere. E allora capii. Dovevo trovare i cavalli.


Titolo: In fuga verso un sogno
Autrice: Zillah Bethell
Editore: Il Castoro
Anno: 2019 (2016)
Titolo originale: A Whisper of Horses
Traduttrice: Maria Bastanzetti
Età di lettura: Da 11 anni
Pagine: 322
Prezzo: 15,50 euro
ISBN: 9788869664786

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...