Cosa c'è di nuovo, Novità 2019
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Dry

Arriva in libreria Dry, il nuovo romanzo scritto a quattro mani da Neal Shusterman e suo figlio Jarrod Shusterman. In Italia abbiamo già avuto modo di conoscere il talento di Neal Shusterman, un autore affermato nel panorama della letteratura per ragazzi e young adult, che nel 2015 ha vinto il National Book Award for Young People’s Literature per il romanzo Il viaggio di Caden (qui la recensione).

Dry - Neal Shusterman, Jarrod Shusterman

In questo nuovo romanzo rivolto al pubblico young adult, i due autori tratteggiano uno scenario drammatico, «un mondo di sete nera e rabbiosa disperazione» (Kirkus Review), che potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo. È una storia di sopravvivenza che fa riflettere sull’attuale stato ambientale e sulle conseguenze delle scelte di noi esseri umani. Una corsa contro il tempo in un mondo sconvolto dal cambiamento climatico.

Siamo in California, e qui è da tempo che la siccità non dà tregua. La vita di tutti è diventata un’infinita lista di divieti: non innaffiare il prato, non riempire la piscina, non fare docce troppo lunghe. Fino a quando, un giorno, dai rubinetti non scende più una goccia. E la catastrofe ha inizio.

Improvvisamente la città diventa una zona di guerra: in preda alla disperazione, i vicini e le famiglie si scontrano alla ricerca di acqua. Quando i suoi genitori non tornano a casa, Alyssa capisce che la sua vita e quella di suo fratello sono in pericolo, e sarà costretta a fare delle scelte difficili, se intende sopravvivere.


Titolo: Dry
Autori: Neal Shusterman e Jarrod Shusterman
Editore: HotSpot
Anno: 2019 (2018)
Titolo originale: Dry
Traduttrice: Mara Pace
Età di lettura: Da 14 anni
Prezzo: 16,50 euro
ISBN: 9788869665066

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...