Bambini e ragazzi, Graphic Review, Recensioni
Lascia un commento

Il piccolo libro cattivo – Recensione

Questo è un libro che vuole diventare davvero cattivo, uno quelli che fanno paura ma che non riesci comunque a smettere di leggere. Da solo, però, non può riuscirci, ha bisogno di un po’ di aiuto. In particolare, gli serve un lettore coraggioso su cui sperimentare tutte le sue idee – rompicapi cervellotici, messaggi in codice, racconti spaventosi – per poi dimostrare a tutti quanto sa essere terrificante. Se pensate di essere abbastanza temerari da sfidare questo libro, fatevi avanti. Sta aspettando solo voi.

Il piccolo libro cattivo è un libro-game. Non dovrete leggerlo in maniera lineare, seguendo l’ordine delle pagine o dei capitoli, ma dovrete saltare da una pagina all’altra. A mano a mano che procederete con la lettura, il libro vi farà domande e indovinelli, e ogni vostra risposta – giusta o sbagliata – vi condurrà verso la tappa successiva.

Una volta iniziato, vi ritroverete all’interno di un grande gioco: verrete messi alla prova, finirete in un tranello, vi sarà chiesto di disobbedire e di dire qualche parolaccia, rischierete di rimanere intrappolati per sempre in una prigione e incontrerete anche Fosco, un personaggio parecchio ambiguo che ha provato a giocare prima di voi e che ora è rinchiuso tra le pagine del libro per sempre.

Ma non temete. Anche se questo libro ha un’espressione un po’ truce, in fondo in fondo è un tenerone. Con lui vi divertirete, perché le storie spaventose che ha da raccontarvi in realtà vi faranno anche sorridere, e gli enigmi che vi farà trovare tra le sue pagine stimoleranno la vostra intelligenza e il vostro spirito di osservazione. E chissà, forse, se sapete tenere un segreto, potrete anche diventare amici. E complottare insieme, come due alleati, per sconfiggere un avversario ancora più minaccioso.


Il piccolo libro cattivo - Magnus Myst

Titolo: Il piccolo libro cattivo
Autore: Magnus Myst
Illustratore: Thomas Hussung
Editore: Il Castoro
Anno: 2019 (2017)
Titolo originale: Das Kleine Böse Buch
Traduttrice: Serena Tardioli
Età di lettura: Da 9 anni
Pagine: 116
Prezzo: 14 euro
ISBN: 9788869665028

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...