Cosa c'è di nuovo, Novità 2020
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Il Regno Segreto

Philip Pullman torna nelle librerie italiane con Il Regno Segreto, il secondo volume della nuova saga Il Libro della Polvere, iniziata con La Belle Sauvage e che corre in parallelo alla precedente trilogia Queste oscure materie. Come i precedenti, questo nuovo romanzo sarà pubblicato in Italia da Salani e sarà disponibile da giovedì 5 novembre 2020.

Se nel primo volume di questa nuova saga Philip Pullman ci aveva riportato ai tempi in cui Lyra era ancora una bambina di soli sei mesi, per mostrarci che cos’era successo prima delle vicende narrate nella Bussola d’oro, ora l’autore ci conduce ben oltre la conclusione di Queste oscure materie, con una Lyra ventenne, più disincantata e disillusa, alla scoperta di luoghi di cui non aveva mai nemmeno immaginato l’esistenza e alle prese con prove difficili e inattese che metteranno a dura prova il rapporto con il suo daimon Pantalaimon.

Ma non sarà sola. Nel grande e rocambolesco viaggio che la attende sarà coinvolto anche Malcolm, il ragazzino protagonista della Belle Sauvage ormai diventato un uomo con un forte senso del dovere e il desiderio di fare ciò che è giusto.

In questa nuova avventura ci spingeremo fino oltre i confini di Oxford, attraverso l’Europa e fino in Asia, alla ricerca di ciò che è stato dimenticato: una città creduta impossibile, un segreto nel cuore del deserto, il mistero della Polvere e una guerra tra fazioni sconosciute.

Il Regno Segreto è un’avventura imponente in luoghi evocativi e indimenticabili, ma anche uno sguardo stimolante su cosa significhi capire se stessi, crescere e dare un senso al mondo che ci circonda, qualunque esso sia.

Ma chi è Philip Pullman?

Nato nel 1946 a Norwich, Inghilterra, è ora uno dei più grandi scrittori viventi, vincitore nel 2005 del Premio Astrid Lindgren Memorial, considerato il Nobel della letteratura per ragazzi.
Da bambino Philip Pullman ha vissuto in Australia e in Zimbabwe e ha studiato in Africa e in Galles. Si è laureato in Letteratura inglese a Oxford, e Ha scritto romanzi, racconti e adattamenti teatrali, per i quali ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti.

In Italia, Salani ha pubblicato moltissimi suoi romanzi, tra cui Ero un topo, Il conte Karlstein, Lo Spaventapasseri e il suo servitore, Il ponte spezzato e la serie delle avventure di Sally Lockhart (Il rubino di fumo, L’ombra nel Nord, La tigre nel pozzo e La principessa di latta).

Ma è per la trilogia Queste oscure materie che è particolarmente noto. La saga si apre con La bussola d’oro (romanzo che gli ha permesso di vincere Carnegie Medal e Guardian Children’s Fiction Prize), a cui seguono La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra (vincitore nel 2001 del prestigioso Whitbread Book Award). Dopo una lunga attesa, l’autore, nel 2017, è tornato nel mondo di Lyra e delle Oscure materie con la saga del Libro della Polvere.


Titolo: Il Regno Segreto
Autore: Philip Pullman
Editore: Salani
Anno: 2020 (2019)
Titolo originale: The Secret Commonwealth
Età di lettura: Da 12 anni
Pagine: 704
Prezzo: 19,80 euro
ISBN: 9788893814119

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...