Cosa c'è di nuovo, Novità 2020
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Malamander

Nelle librerie italiane arriva Malamander, (c’è anche la recensione, la trovi qui) un’avventura mozzafiato, ricca di mistero e colpi di scena, scritta e illustrata da Thomas Taylor, un autore per ragazzi pluripremiato e illustratore della copertina della prima edizione britannica di Harry Potter e la pietra filosofale. Questo romanzo, che ci porta tra le nebbie e le stradine di una cittadina di mare durante la stagione più fredda dell’anno, sarà pubblicato da Il Castoro e sarà disponibile dal 5 novembre.

Se pensate che il Malamander non possa esistere, allora forse questo libro non fa per voi. D’altronde, come darvi torto? Come si fa a credere all’esistenza di un uomo-pesce? Se invece volete scoprire il segreto di questa creatura leggendaria, allora non vi resta che immergervi nella lettura.

Vi porterà a Marina Infesta, nei sotterranei del Grand Nautilus Hotel, dove Herbert Lemon – Herbie, per gli amici – lavora come Ritrovatore di Oggetti Smarriti. Ormai Herbie è ferratissimo nel suo lavoro e ha imparato che restituire cose perse ai legittimi proprietari non è facile. Soprattutto se la cosa persa non è affatto una cosa, ma una ragazza: Violet, che si presenta al Grand Nautilus Hotel dicendo di essere stata smarrita dai suoi genitori, dodici anni prima.

Nessuno sa quel che è successo ai genitori di Violet, ma quando la ragazza coinvolge Herbert per aiutarla a ritrovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino Malamander.

Marina Infesta è un luogo misterioso, zeppo di strane storie e inspiegabili sparizioni. E Herbert e Violet non sono gli unici a caccia della verità…


Titolo: Malamander
Autore: Thomas Taylor
Traduttrice: Laura Bortoluzzi
Editore: Il Castoro
Anno: 2020 (2019)
Titolo originale: Malamander
Età di lettura: Da 11 anni
Pagine: 272
Prezzo: 15,50 euro
ISBN: 9788869666780

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...