È arrivato nelle librerie Diana: principessa delle amazzoni, il graphic novel DC Comics che racconta l’infanzia di una delle supereroine più iconiche e amate: Wonder Woman. Inevitabile, in un certo senso, dato che proprio in questo 2021 si celebrano i suoi 80 anni.
Gli autori Shannon Hale e Dean Hale tratteggiano un racconto di formazione che sottolinea quanto sia importante, per crescere, commettere errori; solo imparando da essi, poi, si potranno fare quei passi che consentono, un giorno, di diventare “eroi”.
A dare forma e colore a paesaggi e personaggi c’è Victoria Ying, illustratrice americana che può vantare crediti cinematografici per diversi film d’animazione Disney, tra cui Ralph Spaccatutto, Vaiana e Big Hero 6.
In questa storia incontriamo Diana, che ha undici anni ed è l’unica bambina sull’isola di Themyscira. Ha una madre amorevole, molte “zie” e vive circondata da tante donne forti e coraggiose. Lei invece è piccola, a volte goffa, e non si sente brava in niente. Non è Wonder Woman… non ancora, almeno.
Diana ha bisogno di un’amica. Così crea Moira, una compagna di giochi in argilla. Per un po’ le due ragazze si divertono insieme, ma col passare del tempo le cose sfuggono di mano e Diana dovrà capire se ha davvero trovato un’amica… o qualcosa di molto pericoloso.
Titolo: Diana: Principessa delle Amazzoni
Autori: Shannon Hale e Dean Hale
Illustratrice: Victoria Ying
Traduttrice: Giovanna Falletti
Editore: Il Castoro
Anno: 2021 (2020)
Titolo originale: Diana: Princess of the Amazons
Età di lettura: Da 9 anni
Pagine: 140
Prezzo indicativo: 14,50 euro
ISBN: 9788869667794