Cosa c'è di nuovo, Novità 2021
Lascia un commento

Voci dall’oltretomba, il nuovo romanzo dalle tinte horror di Katherine Arden, sequel della Gita del terrore – Novità dalla giungla

I protagonisti della Gita del terrore tornano per una nuova avventura dalle tinte horror nel nuovo romanzo di Katherine Arden: Voci dall’oltretomba (Mondadori, in libreria dal 5 ottobre 2021).

L’intenzione dell’autrice – nota soprattutto per la trilogia La ragazza nella torre, iniziata con il romanzo L’orso e l’usignolo – è quella di scrivere quattro romanzi con protagonisti Ollie e i suoi amici, uno per ogni stagione dell’anno.

Così, dopo gli eventi della Gita del terrore, eccoci tra le montagne innevate dove Ollie, Coco e Brian sono andati a sciare insieme ai loro genitori.

Ma quando una bufera di neve costringe tutti a rimanere chiusi tra le mura del Mount Hemlock Resort, i tre amici iniziano a notare inquietanti stranezze che sfuggono alla logica degli adulti: un corridoio che si allunga all’infinito, specchi che riflettono persone inesistenti, un pianto disperato che esce da uno sgabuzzino vuoto. Poi è la volta dei fantasmi, che chiedono aiuto, minacciano, ingannano.

Mentre le apparizioni si moltiplicano, sempre più terrificanti, infestando i loro sogni e facendo riaffiorare dal passato l’orfanotrofio che prima era ospitato lì, Ollie, Coco e Brian devono chiedersi dove stia la verità nel labirinto di parole che quelle voci stanno alzando attorno a loro e trovare dentro di sé gli strumenti per combattere il Male, in tutte le sue forme…

«Dietro la bambina potevano vedere il corridoio buio. O meglio: lo vedevano attraverso la bambina. Il fantasma alzò una mano. Le dita erano quasi nere, congelate. Mosse le labbra. Non sentirono nulla, ma Ollie credette di riconoscere le parole. Non ascoltate


Titolo: Voci dall’oltretomba
Autrice: Katherine Arden
Traduttrice: Beatrice Bellini
Editore: Mondadori
Anno: 2021 (2019)
Titolo originale: Dead Voices
Età di lettura: Da 11 anni
Pagine: 192
Prezzo: 16 euro
ISBN: 9788804742258

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...