Cosa c'è di nuovo, Novità 2017
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Descender 4. Meccaniche orbitali

Descender 4 - Meccaniche orbitali - Lemire, NguyenEcco il nuovo capitolo della saga fantascientifica creata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen

In questo quarto volume il ritmo della narrazione si alza. Dopo averci raccontato le storie segrete di cinque personaggi, gli autori riprendono le fila della storia, che con questo numero arriva circa alla sua metà, e si fa sempre più ricca e umana (un po’ paradossale, dato che parla di robot).

TIM-21, Telsa e Quon riescono a scappare dalla Luna Meccanica, e si mettono alla ricerca dell’antico robot che potrebbe svelare il segreto dei Mietitori. Andy e la sua scalcagnata squadra di rottamatori li inseguono, ma la loro fragile alleanza è messa a dura prova dalle rivelazioni di Trivella. E sia il CGU sia i robot ribelli sono pronti a convergere su di loro. L’esito della fuga è tutto meno che scontato.

Ecco qualcosa di più sui due autori.

Jeff Lemire, sceneggiatore della serie, classe 1976.
È uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superbo, Superman, Hawkeyes, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. E nel 2015, per la Image Comics, dà vita a questa serie: Descender. Tra le altre serie da citare: Plutona, Black Hammer e Royal City.

Dustin Nguyen, illustratore della serie, anche lui classe 1976. È un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, è co-creatore e disegnatore di questa serie.


Titolo: Descender 4. Meccaniche orbitali
Autore: Jeff Lemire
Illustratore: Dustin Nguyen
Editore: BAO Publishing
Anno: 2017
Titolo originale: Descender, Vol. 4: Orbital Mechanics
Traduttore: Leonardo Favia
Pagine: 120
Prezzo: 17,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...