Cosa c'è di nuovo, Novità 2020
Lascia un commento

Novità dalla giungla: Gridando alla pioggia

Nella primavera 2020 arriverà in Italia il nuovo romanzo di Lynda Mullaly Hunt, Gridando alla piogga (Shouting at the Rain, in originale), una storia tenera e sensibile su come imparare ad amare la famiglia che si ha.

Nei suoi romanzi precedenti, pubblicati in Italia da Uovonero, Lynda Mullaly Hunt aveva saputo trattare tematiche delicate come l’affido e la dislessia, la scuola, la famiglia e la ricerca della propria identità con grande sensibilità e senza troppo sentimentalismo, aggiudicandosi così diversi premi. Con Un pesce sull’albero ha vinto il Premio Cento ed è stata finalista al Premio Andersen, mentre con Una per i Murphy è nella cinquina finalista dell’attuale edizione 2020 del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, nella categoria +11.

In Gridando alla pioggia ci racconta di Delsie, una ragazza che ha sempre vissuto con la nonna. Non si è mai fatta troppe domande, almeno fino all’estate dei suoi dodici anni, quando inizia a guardare la vita con occhi diversi e a chiedersi perché non può avere anche lei, come i suoi amici, una mamma simpatica e un papà amorevole.

Delsie vuole bene alla nonna, ma spesso è difficile spostarla dal divano dove passa ore a guardare i telequiz. Per fortuna non è sola: ci sono i vicini, che sono fantastici e per lei rappresentano quasi una famiglia; e c’è un nuovo amico speciale, che la aiuterà a capire di essere in grado di affrontare qualsiasi tempesta le verrà incontro.


Titolo: Gridando alla pioggia
Autrice: Lynda Mullaly Hunt
Editore: Uovonero
Anno: 2020 (2019)
Pagine: 232
Titolo originale: Shouting at the Rain
Prezzo indicativo: 14 euro
ISBN: 9788896918821

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...