Dave Eggers si cimenta in libro illustrato per ragazzi. Un racconto breve ma efficace che contiene un grande messaggio di accoglienza, impegno civile e tolleranza.
Parte tutto da un elemento curioso, che pochi forse conoscono: il piede destro della Statua della Libertà è sollevato dal piedistallo. Come se la Statua volesse andare da qualche parte. Ma dove?
Rispondendo a questa domanda, Dave Eggers ci racconta la storia del simbolo americano per eccellenza, accompagnata con le coloratissime illustrazioni di Shawn Harris. Non ha bisogno di presentazioni, Dave Eggers, grande autore e promotore culturale statunitense, nato a Chicago nel 1970. Raggiunge il successo come scrittore nel 2000, con il romanzo L’opera struggente di un formidabile genio, seguito da Conoscerete la nostra velocità ed Erano solo ragazzi in cammino. Autobiografia di Vaentino Achak Deng. Tra i suoi lavori anche Il Cerchio, da cui è stato tratto il film The Circle con Tom Hanks ed Emma Watson, Eroi della frontiera e Le creature selvagge.
Titolo: Il suo piede destro
Autore: Dave Eggers
Illustratore: Shawn Harris
Editore: Mondadori
Anno: 2018 (2017)
Titolo originale: Her Right Foot
Traduttrice: Loredana Baldinucci
Pagine: 50
Prezzo: 20 euro