È arrivato un libro che ci fa salire a bordo di un’automobile e ci fa vivere un’avventura tra scenari tropicali… senza genitori. Si intitola Quattro fratelli e mezzo!, è stato scritto da Esta Spalding (che è cresciuta davvero su un’isola tropicale!) e illustrato da Sydney Smith.
È la storia di Kim, che ha imparato a guidare con facilità, come la maggior parte dei bambini farebbe se solo gli venisse data la possibilità. Ma Kim ha dovuto imparare: dopotutto, lei e i suoi fratelli vivono in macchina!
I Patterson-Smith (Kim, Pippa, Toby e Kimo) sono una straordinaria banda di fratelli. Vivono su un’isola tropicale, dormono nella loro auto, fanno il bagno nell’oceano, mangiano il pesce che pescano e la frutta che raccolgono. E possono guidare ovunque hanno bisogno di andare: a scuola, alla lavanderia a gettoni o al ristorante.
Quando ce la mettono tutta, i fratelli Patterson-Smith possono fare praticamente qualsiasi cosa. Persino far fronte all’arrivo di un nuovo bebè in famiglia e, si spera, trovare una vera casa. Perché forse è arrivato davvero il momento!
Titolo: Quattro fratelli e mezzo!
Autrice: Esta Spalding
Illustratore: Sydney Smith
Editore: Il Castoro
Anno: 2018 (2016)
Titolo originale: Lookout for the Fitzgerald-Trouts
Traduttrice: Gina Maneri
Pagine: 256
Prezzo: 13,50 euro
ISBN: 9788869663369