Cosa c'è di nuovo, Novità 2021
Lascia un commento

La leggenda di Scarlett & Browne, il primo volume della nuova serie fantasy di Jonathan Stroud

Con La leggenda di Scarlett & Browne, Jonathan Stroud è pronto per dare il via a una nuova saga fantasy, ambientata in un’Inghilterra colpita da enormi catastrofi, dove la civiltà è ormai al collasso (Mondadori, in libreria dal 19 ottobre, con la traduzione di Licia Troisi).

Acclamato da autori come Rick Riordan, Eoin Colfer e Philip Reeve, Jonathan Stroud è un autore capace di tessere trame intricate, ricche di svolte improvvise e prive di una netta separazione tra bene e male o tra buoni e cattivi. Il tutto, arricchito dalla sua scrittura raffinata e ricca di umorismo.

Copertina del libro "La leggenda di Scarlett & Browne", di Jonathan Stroud.

Nelle sue storie precedenti, Jonathan Stroud ci ha già portato in Londre alternative e immaginarie: nella saga di Bartimeus, era una città governata da maghi senza scrupoli, che soggiogavano gli altri cittadini e volevano prendere il controllo di altri territori; mentre nella più recente serie Lockwood & Co., una città infestata dai fantasmi.

In questa nuova serie, Londra è ormai diventata una laguna dove i cittadini vivono all’interno di roccaforti isolate. Solo pochi fuorilegge hanno il coraggio di sfidare l’ignoto nelle inospitali Terre Selvagge. Tra loro, c’è Scarlett McCain: rapinatrice dal grilletto facile e dal carattere fiero e indipendente, con un talento naturale per cavarsela nelle situazioni più estreme e la spiccata tendenza a cacciarsi nei guai.

Dopo aver messo a segno il suo ultimo colpo, durante la fuga si imbatte nei rottami di un autobus e nell’unico superstite di un tragico incidente stradale: Albert Browne, un ragazzo all’apparenza dolce e inoffensivo ma dal passato misterioso e in possesso di poteri oscuri e pericolosi.

A dispetto del proprio istinto, Scarlett si lascerà convincere ad accompagnarlo nel suo viaggio verso le Isole Libere, attraverso territori popolati dai Contaminati, e dovrà vedersela con uomini spietati che gli danno la caccia.


Titolo: La leggenda di Scarlett & Browne
Autore: Jonathan Stroud
Traduttricee: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Anno: 2021 (2021)
Titolo originale: The Outlaws Scarlett & Browne
Età di lettura: da 12 anni
Pagine: 384
Prezzo: 17 euro
ISBN: 9788804742906

Lascia un commento