La spaventosa paura Épiphanie Frayeur è la nuova storia scritta da Séverine Gauthier, la sceneggiatrice dell’Uomo montagna e disegnata da Clément Léfevre, uno dei maggiori giovani talenti francesi nel campo della grafica. È il nuovo albo della collana Tipitondi della casa editrice Tunué e ed è arrivato in libreria e fumetteria.
Un graphic novel fiabesco, che racconta di come una bambina riesce a rendersi consapevole delle proprie paure e della sua volontà di sconfiggerle.
Épiphanie ha paura di tutto, sempre. E le sue paure crescono più veloci di lei. La sua paura è un’enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. Ed Epiphanie è una di quelle persone che hanno paura anche della propria ombra.
Al compimento dei suoi nove anni, la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e intraprende un viaggio di ricerca durante il quale farà tanti incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, un veggente.
Riuscirà Épiphanie a stabilire nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa?
Ecco Épiphanie. Ha otto anni e messo.
Ed ecco la sua paura, ha otto anni e mezzo pure lei.
In otto anni e mezzo Épiphanie non è cresciuta molto.
La sua paura sì.
Titolo: La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
Autrice: Séverine Gauthier
Illustratore: Clément Léfevre
Editore: Tunué
Anno: 2018
Titolo originale: L’épouvantable peur d’Épiphanie Frayeur
Traduttore: Stefano Andrea Cresti
Pagine: 90
Prezzo: 17 euro
EAN: 9788867902613